FIRMATO PROTOCOLLO CON LA CAMERA DI COMMERCIO PER LA CONCILIAZIONE DELLE CONTROVERSIE

25/03/2010 - L'unione dei Commercianti e la Camera di Commercio di Messina hanno stipulato un protocollo di intesa con cui quest'ultima mette a disposizione il proprio servizio di conciliazione attivato presso la Camera di Conciliazione per risoluzione delle eventuali controversie che dovessero insorgere tra consumatori ed imprese o liberi professionisti oppure tra imprese o liberi professionisti e fornitori di beni e servizi.
Con questo protocollo la Confcommercio di Messina e la Camera di Commercio di Messina intendono favorire la conoscenza e l'impiego degli istituti alternativi alla giurisdizione ordinaria per la risoluzione delle controversie, in particolare intendono diffondere l'utilizzo dello strumento di conciliazione, da porre a disposizione di imprese, consumatori ed utenti, per fornire un fattivo contributo alla deflazione dei carichi di lavoro della giustizia ordinaria con un servizio rapido, competitivo ed economico , in linea con i Paesi dell'Unione Europea.

Documenti Correlati
PROTOCOLLO CON LA CAMERA DI COMMERCIO PER LA CONCILIAZIONE DELLE CONTROVERSIE Download protocollo-intesa-confcommercio-cciaa-messina.pdf

Gennaio 2018