SANT`AGATA MILITELLO, CONFCOMMERCIO INCONTRA GLI ESERCENTI

19/04/2015 - «Al fianco dei commercianti per tentare di superare la crisi, ma soprattutto per fare fronte comune rispetto alle amministrazioni che stanno spremendo gli esercenti della provincia di Messina». Così Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina, nel corso del secondo incontro programmatico con i commercianti della provincia. Ieri, il «tour» dei vertici e dei professionisti dell`associazione di categoria ha toccato Sant`Agata di Militello. Davanti a un centinaio fra commercianti, imprenditori e amministratori locali, il presidente Carmelo Picciotto ha affrontato i temi «caldi» che riguardano i commercianti. «Il commercio è il vero motore della nostra economia - ha aggiunto - ma le amministrazioni locali ci devono mettere nelle condizioni di poter operare al meglio. Ed è anche importante che le banche diano credito alle imprese». Durante l`incontro, a cui ha partecipato il vice sindaco di Sant`Agata di Militello, Nino Testa, si è anche parlato di start-up e finanziamenti alle imprese con i professionisti di «Conflab», Marco Sigillo e Simona Scarvaci. Francesco Di Salvo, invece, ha illustrato i servizi di Confcommercio Messina. Significativo, infine, l`intervento del direttore generale di Confcommercio, Cateria Mendolia, che ha parlato delle importanti risorse turistiche per il territorio di Sant`Agata di Militello. I lavori sono stati introdotti da Agostino Di Lapi, responsabile del Centro Studi Internazionali Don Luigi Sturzo.