CONFCOMMERCIO MESSINA: COSTITUITO IL COORDINAMENTO F.I.P.E.

Messina, 30/01/2014 -

Si è costituito ieri, mercoledì 29 gennaio, nella sede di Confcommercio Messina, in via Giordano Bruno 1, il coordinamento  F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

Ad essere eletto coordinatore, l'attuale Presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto, Vicecoordinatore Lino Santoro. Fanno parte dell'organismo inoltre Francesco Centi, Fabio Giordano, Carmelo Spadaro, Santino Arria, Antonio Terranova Agatino Palella, Domenico Ragusa.

«Il primo obiettivo del cooordinamento - ha dichiarato il vicecoordinatore Lino Santoro - è quello di abbattere i costi del pagamento del suolo pubblico, nei confronti del quale ci faremo carico dell'abbellimento».

Carmelo Picciotto e Lino Santoro hanno inoltre partecipato alla riunione del tavolo tecnico di monitoraggio sull'isola pedonale istituito dall'Amministrazione  comunale.

«Considerate le pesanti ricadute economiche - ha detto ancora Santoro - subite dagli operatori del settore nella zona interessata all'isola pedonale, abbiamo proposto delle modifiche tra le quali una eventuale chiusura del traffico limitata ai soli giorni di sabato e domenica».

Inoltre, la FederFiori Confcommercio Messina, rappresentata da Nunzio Bombara, Presidente della categoria fioristi della provincia di Messina, sta coordinando le iniziative per la manifestazione «Messina in fiore» che si terrà in città da maggio a giugno. «La finalità della manifestazione - ha dichiarato Bombara - è quella di coinvolgere l'intera categoria di Messina».

Marketing & Communication
Confcommercio - Imprese per l'Italia - Messina