ARAG

A chi è rivolto il servizio di Tutela Legale

• Per le Società di persone
    Ditta, soci, soci lavoratori, soggetti iscritti nel Libro Unico del lavoro, lavoratori stagionali, lavoratori a chiamata, lavoratori interinali e distaccati, prestatori di lavoro accessorio e familiari del titolare d’Impresa che collaborano nell’attività.
  • Per le Società di capitale
    Ditta, legale rappresentante anche in qualità di amministratore, soci lavoratori, soggetti iscritti nel Libro Unico del lavoro, lavoratori stagionali, lavoratori a chiamata, lavoratori interinali e distaccati e prestatori di lavoro accessorio.
  • Per le Ditte individuali e le Imprese familiari
    Ditta, titolare, soggetti iscritti nel Libro Unico del lavoro, lavoratori stagionali, lavoratori a chiamata, lavoratori interinali e distaccati, prestatori di lavoro accessorio e familiari del titolare che collaborano nell’attività.

Cosa garantisce la copertura assicurativa ARAG

ARAG garantisce il servizio agli Associati Confcommercio nei seguenti casi:

1. Difesa penale in procedimenti per delitti colposi e/o contravvenzioni;
  2. Difesa penale in procedimenti dolosi, comprese le violazioni in materia fiscale e amministrativa, purché gli assicurati vengano assolti con decisione passata in giudicato o vi sia stata la derubricazione del reato da doloso a colposo o sia intervenuta archiviazione per infondatezza della notizia di reato o perché il fatto non è previsto dalla Legge come reato. La Società provvederà all’anticipo delle spese legali in attesa della definizione del giudizio;
  3. Pacchetto Sicurezza. Estensione alle violazioni/inadempimenti di cui ai Decreti Legislativi:
    • 81/2008 e disposizioni integrative e correttive contenute nel D.Lgs. 106/2009 “Tutela della Salute e della Sicurezza nei luoghi di Lavoro”;
    • 193/07 “Sicurezza Alimentare”
    • 152/06 “Codice dell’Ambiente”
    • 196/03 “Tutela della Privacy” e Regolamento UE 2016/679 “GDPR”
    • 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”;
  4. Vertenze individuali di lavoro con i soggetti iscritti nel Libro Unico del Lavoro, che prestano la propria attività in favore e presso la Ditta Assicurata;
  5. Ricorso contro le sanzioni amministrative comminate a seguito di procedimenti di natura Tributaria e fiscale secondo quanto previsto dal D.Lgs. 472/97, compresa la negoziazione nell’ambito della procedura di adesione. Le spese relative al ricorso saranno rimborsate solo in caso di accoglimento, anche parziale, del ricorso;
  6. Servizio di consulenza telefonica ARAGTEL nel contesto delle materie previste in polizza, al numero verde 800.508.008.

Nei seguenti luoghi, per le garanzie di cui ai punti:

• 1, 2, 3 (solo in riferimento alla difesa penale), in Europa o negli stati extraeuropei posti nel bacino del mare Mediterraneo;
  • 4, nei paesi dell’Unione Europea, nella Città del Vaticano, nella Repubblica di San Marino, nel Principato di Monaco, in Svizzera e in Liechtenstein;
  • 3 (solo in riferimento all’opposizione o impugnazione avverso i provvedimenti amministrativi) e 5, in Italia, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino.

Se sei già registrato, digita qui il tuo codice e la tua password.

codice:
password:

Se è la prima volta che accedi al sito ma sei già in possesso della tessera:

» Registrati subito

Potrai accedere all'area riservata e saperne di più sui vantaggi e le convenzioni dedicate agli associati Confcommercio.

Se sei qui per la prima volta e vuoi saperne di più scopri come associarti contattando la sede provinciale di ... oppure la delegazione più vicina a te.

» Visualizza l'elenco delle Delegazioni

Aprile 2024